Giano dell'Umbria, al via la Festa di San Francesco a Bastardo - Tuttoggi

Giano dell'Umbria, al via la Festa di San Francesco a Bastardo

Redazione

Giano dell'Umbria, al via la Festa di San Francesco a Bastardo

Gio, 27/09/2012 - 10:53

Condividi su:


Parte oggi e proseguirà fino a domenica 7 ottobre la festa di San Francesco a Bastardo, organizzata dalla locale pro Loco con il coinvolgimento dei 4 rioni del paese e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Saranno due settimane intense di festeggiamenti dedicate al patrono della frazione con spettacoli musicali e teatrali un ricco stand gastronomico e ovviamente i giochi dei Rioni, che coinvolgeranno tutto il paese in una bella e festosa competizione.
La manifestazione sarà aperta da una rappresentazione storica della città polacca di Kepno, gemellata con il comune di Giano, che si svolgerà questa sera alle 18.30 e dalla sfilata inaugurale dei Rioni prevista per le ore 21.
Momenti clou, oltre ai tornei e ai giochi che si svolgeranno nell'arco degli 11 giorni di festa, saranno la sfilata dei carri allegorici, che quest'anno avranno come tema la fiaba di Pinocchio, e i giochi in piazza previsti per domenica 7, giorno in cui sarà assegnato anche il Palio 2012, oltre al cenone di San Francesco, previsto per il 4 ottobre.
Per quanto riguarda il programma religioso, la parrocchia ha organizzato per la sera del 3 ottobre, una solenne concelebrazione eucaristica, che sarà presieduta dal Vescovo di Spoleto Norcia, SER Mons.Renato Boccardo, seguita dalla processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda musicale di Montecchio. Inoltre la Caritas sarà presente, come tutti gli anni, in via 1 maggio, con la pesca di beneficienza “per grandi e piccini”.
Domenica 30 settembre invece si svolgerà per tutta la giornata la tradizionale fiera di San Francesco organizzata dall'Amministrazione Comunale in via caduti della miniera e via Sbarretti con un centinaio di bancarelle presenti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!