Giano dell'Umbria, 28 foto in mostra per testimoniare l'amore per gli animali di Maria Vittoria Iannicelli - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, 28 foto in mostra per testimoniare l'amore per gli animali di Maria Vittoria Iannicelli

Redazione

Giano dell'Umbria, 28 foto in mostra per testimoniare l'amore per gli animali di Maria Vittoria Iannicelli

Ven, 12/10/2012 - 20:18

Condividi su:


Sabato 13 ottobre alle ore 18.00 Maria Vittoria Iannicelli proverà a ricordarci, per l’ennesima volta, e non ce ne sono mai abbastanza (purtroppo…), che nella parola Animali ce n’è pari pari un’altra ben più importante: ANIMA.
Partendo da questo assunto, le 28 fotografie esposte ritraggono cani e gatti, sicuramente i migliori amici del regno animale degli esseri umani occidentali, che però a volte vengono discriminati e maltrattati, un po’ come l’uomo fa col proprio simile. Lo sprone che vuol nascere da queste semplici immagini è far capire quanto questi esseri siano in grado di donarci, gratuitamente, e cercare di farci riflettere su trattamenti brutali, vere e proprie torture e mancanze di rispetto che giornalmente purtroppo l’Uomo loro riserva. Sentimento che ben si legge nella dedica della mostra: “Dedico questa mia piccola mostra a tutti gli anima-li che soffrono. A Perla, che non ho saputo proteggere. A Minù, rimasta senza la sua amata sorellina Perla venuta a mancare per mano vile e crudele. A Mandorla, che spero viva ancora a lungo a dispetto della sua grave malattia. Ed a Polly, che spero torni di nuovo a trovarci…”
L’appuntamento quindi con questo trionfo della natura è in Gianoteca, in piazza san Francesco 4 a Giano dell’Umbria, da sempre votata ad esposizioni di contenuto oltre che artistiche. I locali sono aperti tutti i giorni dalle 11 alle 1 di notte 7 giorni su 7, e l’esposizione terminerà mercoledì 31 ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!