Per l’Umbria Popolare esprime pieno sostegno alla lista civica Rinascita per Giano e al candidato Sindaco Anna Clelia Moscatini. La lista mette insieme il meglio delle esperienze popolari, liberali e riformiste del territorio in un progetto volto a rinnovare profondamente il modo di amministrare Giano dellUmbria, attraverso una squadra capace di mescolare esperienza e volti nuovi, professionalità e passione. Molto positiva è stata la scelta di affidare la capolistatura ad una donna come Anna Clelia Moscatini, figura dotata di grande equilibrio, di spessore etico, di indiscusse qualità professionali ed in grado di rappresentare al meglio la sintesi fra i valori umani e i progetti politici che daranno corpo alla lista.
Rinascita per Giano nasce da una forte spinta popolare, da tanti cittadini e cittadine del territorio pronte a mettersi in gioco per dare una nuova prospettiva di sviluppo ad un Comune con grandi potenzialità come Giano dell’Umbria. Vanno abbattute le barriere che dividono le persone dalle istituzioni, accorciando le distanze e rimettendo al centro il cittadino con i suoi problemi, le sue istanze e le sue esigenze. Governare un piccolo Comune come Giano significa anzitutto porsi dalla parte della gente, essere quotidianamente un riferimento non solo amministrativo, ma anche umano, in uno spirito di collaborazione che deve sempre più vedere Comune e cittadini fianco a fianco, con l’obiettivo di far fronte alle difficoltà di ogni giorno e con la volontà di costruire insieme il domani.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci metterà a disposizione della Lista civica Rinascita per Giano e dei suoi rappresentanti la propria decennale esperienza amministrativa sperando di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente e convinto del positivo lavoro che questi sapranno mettere in campo per il territorio di Giano.