Giano, chiesto al sindaco consiglio comunale aperto sulla scuola - Tuttoggi.info

Giano, chiesto al sindaco consiglio comunale aperto sulla scuola

Redazione

Giano, chiesto al sindaco consiglio comunale aperto sulla scuola

Barbarito, capogruppo Centrodestra “L’amministrazione non si trasformi in becchino dell’istituto del capoluogo”
Lun, 30/06/2014 - 15:20

Condividi su:


“Il futuro della scuola di Giano capoluogo rappresenta un tema non più rinviabile: si può lasciar morire di morte naturale o si può avviare una seria politica scolastica sugli istituti del territorio; mi auguro si propenda per la seconda scelta e si allarghi la riflessione alle famiglie e agli operatori del settore”.

È quanto dichiara Jacopo Barbarito, capogruppo di Centrodestra per Giano. “Mi auguro che il sindaco e l’assessore all’istruzione abbiano in mente una linea chiara su questo tema: il capoluogo non può perdere la propria scuola e, di conseguenza, un’altra realtà che è vitale per il borgo ma, al tempo stesso, non si possono lasciare le cose come stanno, sperando che il tempo o le scelte del governo o di altre istituzioni risolvano il problema. Di questo passo morirà tutto, visto il numero esiguo di bambini iscritti: o si compie una scelta coraggiosa, come quella di fare di Giano il polo unico della scuola dell’infanzia, convogliando le primarie e secondarie interamente su Bastardo, che consentirebbe anche qualche economia sui trasporti, oppure si finirà per continuare a lavarsi le mani del problema, finendo per essere i becchini del plesso gianese. Mi auguro che il sindaco e la giunta si esprimano quanto prima sul tema e che convochino un consiglio comunale aperto ai genitori, ai docenti e al personale scolastico, così da delineare una strategia condivisa, che non sia sorda alle istanze delle famiglie e del personale che vi lavora”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!