Giano, assegnate deleghe e incarichi - Tuttoggi.info

Giano, assegnate deleghe e incarichi

Redazione

Giano, assegnate deleghe e incarichi

Prima seduta del nuovo Consiglio comunale
Sab, 08/06/2019 - 14:44

Condividi su:


Il sindaco fi Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, ha assegnato ufficialmente le deleghe della sua Giunta. Questi i ruoli nell’esecutivo: Jacopo Barbarito (lavori pubblici, edilizia pubblica e privata, urbanistica, patrimonio, comunicazione ed e-government oltre che vice sindaco), Renzo Patacca (bilancio, tributi e programmazione finanziaria), Isabella Bartoloni (istruzione, edilizia scolastica, politiche sociali, politiche familiari, valorizzazione centri storici, arredo urbano, rapporti con le pro loco, rapporti e comunicazioni con le frazioni) e Valeria Santi (sviluppo economico, commercio, occupazione, viabilità ed energie rinnovabili). Deleghe anche per i quattro consiglieri di maggioranza: Marco Galanti (programmi e fondi europei), Matteo Mancini (marketing territoriale e cultura), Anna Clelia Moscatini (sport, impianti sportivi, eventi e manifestazioni sportive, fondi per lo sport) e Fernando Gramaccioni (sicurezza urbana e delle frazioni, rilancio della montagna e grandi eventi).

Nella prima seduta del nuovo Consiglio comunale il sindaco, dopo aver prestato giuramento e verificato le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, ha preso atto della costituzione di due gruppi consiliari: quello di maggioranza, “Uniti per Giano” (capogruppo Marco Galanti) e quello di minoranza, “L’esperienza è il futuro” (capogruppo Maria Pia Bruscolotti).

Successivamente si è proceduto con l’elezione dei membri della commissione elettorale, composta da Anna Clelia Moscatini, Fernando Gramaccioni e Maria Teresa Tordenti (oltre al sindaco) e di quella per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, a cui siedono Marco Galanti e Francesca Metelli. I rappresentanti gianesi in seno al consiglio dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”, insieme al sindaco, membro di diritto, saranno il suo vice, Jacopo Barbarito, e Mauro Biselli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!