Giampiero Giulietti nominato membro della Commissione Bilancio - Tuttoggi.info

Giampiero Giulietti nominato membro della Commissione Bilancio

Redazione

Giampiero Giulietti nominato membro della Commissione Bilancio

Mer, 08/05/2013 - 15:52

Condividi su:


L’onorevole Giampiero Giulietti è stato nominato membro della V Commissione permanente Bilancio, tesoro e programmazione presieduta da Francesco Boccia e membro della XIV Commissione Politiche dell’Unione Europa presieduta da Matteo Bordo.

“E’ per me motivo di soddisfazione essere stato assegnato alla Commissione Bilancioche ha il compito, tra gli altri, di verificare l’impatto dei progetti di legge sulla finanza pubblica. – ha dichiarato l’on. Giulietti – Il nostro Paese sta attraversando una fase molto delicata, per questo è quanto mai necessario fare scelte responsabili e adottare politiche adeguate che favoriscano la ripresa economica e creino nuovi posti di lavoro, temi che vanno di pari passo con l’allentamento della pressione fiscale, fondamentale per ridare un po’ di respiro alle nostre famiglie e alle nostre imprese, e con la revisione del patto di stabilità che oggi impedisce agli Enti locali non solo di fare investimenti ma addirittura di liquidare le imprese che vantano crediti nei loro confronti.

Inoltre lavorerò anche nella Commissione Politiche dell’Unione Europea che ha il compito di valutare la compatibilità dei provvedimenti adottati dal nostro Paese con la normativa comunitaria. L’Europa è, insieme al lavoro, l’altra grande scommessa del nostro Paese, perché è soltanto con un’Europa più integrata e più unita che si potrà uscire dalla grave crisi economica in atto”.

Articolo correlato: Letta ottiene la fiducia al Senato. Intervista all'Onorevole Giampiero Giulietti: “governo di solidarietà nazionale”

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!