Giallo nuovi voli estivi da Perugia, Sase chiarisce

Giallo nuovi voli estivi da Perugia, Sase chiarisce

Massimo Sbardella

Giallo nuovi voli estivi da Perugia, Sase chiarisce

Dom, 31/01/2021 - 13:01

Condividi su:


Da giugno collegamenti con Lumiwings per Odessa (Ucraina), Arad (Romania) e Katowice (Polonia) | La compagnia sfida il Covid per l'estate

Piccolo giallo suoi nuovi voli estivi dall’aeroporto di Perugia. Un operatore annuncia da giugno voli settimanali dall’aeroporto internazionale dell’Umbria per Katowice (Polonia), Odessa (Ucraina) e Arad (Romania). Attraverso la compagnia greca Lumiwings, con base in Italia all’aeroporto di Forlì, ma che sarebbe stata pronta ad aggiungere Perugia nel suo piano di voli da Forlì e Perugia verso destinazioni dell’Est Europa. Ed infatti Perugia, accanto alle tre città dell’Europa orientale, compare ancora sulla home delle nuove destinazioni nel sito della compagnia.

Destinazioni che però Sase (la società che gestisce lo scalo umbro) non contempla tra quelle che saranno attivate nei prossimi mesi. Da un contatto tra Sase e la stessa compagnia aerea pare che a far uscire la notizia, forzando in qualche modo la mano, sia stato un tour operator.

“Fosse vero se in estate la compagnia menzionata riuscisse a portare passeggeri a Perugia da Polonia, Ucrania e Romania – commenta il neo presidente di Sase, Stefano Panatosarebbe una manna!”. Al limite, spiega il presidente, la notizia di queste nuove rotte può essere “un buon auspicio, ma non di più”.

Il piano industriale di Sase

Il piano industriale per il rilancio dell’aeroporto post Covid, approvato recentemente, guarda principalmente a portare in Umbria turisti dai Paesi del centro e nord Europa che sono storicamente maggiormente attratti dal brand Umbria. “E su questo obiettivo – assicura Panato – investiremo”. Quindi Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra, Austria.

“Le provenienze da altri Paesi – aggiunge il presidente di Sase – sono le benvenute, ma realisticamente ne facciamo un affidamento limitato perché fino ad ora non non abbiamo avuto significativo afflusso da queste aree d’Europa. Felice di essere smentito ma per ora la situazione è questa”

(aggiornamento ore 15.20)

Katowice, la porta per Cracovia

La città della Slesia, nella Polonia meridionale (non lontana da Cracovia) sarà raggiunta da Perugia con voli bisettimanali il lunedì e il venerdì. L’aeroporto di Katowice-Pyrzowice è situato a 30 km dalla città.

Arad, ai confini con l’Ungheria

Arad (circa 166 mila abitanti) si trova nella Romania occidentale, al confine con l’Ungheria, vicino a Timisoara.

Sarà raggiunta da Perugia due volte a settimana, il lunedì e il venerdì.

Voli che si aggiungono a quelli per la capitale Bucarest, particolarmente richiesti dagli imprenditori italiani.

Odessa sul Mar Nero

L’ucraina Odessa (voli da Perugia due volte a settimana, il giovedì e la domenica) è una città di un milione di abitanti sul Mar Nero. E’ meta turistica e centro termale, con una storia travagliata, legata all’Italia.

La maggioranza della popolazione parla il russo.

Lumiwings: entusiasti dei nuovi servizi

“Siamo entusiasti del lancio di nuovi servizi – le parole di Nissim Sagis, Chief Commercial Officer di TAL Aviation Group – in Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Ucraina. Lumiwings è una compagnia aerea giovane e dinamica ei nostri clienti troveranno un approccio amichevole e professionale quando prenotano viaggi individuali o di gruppo sui voli Lumiwings, attraverso di noi”.


L’aeroporto si prepara al post Covid:
il piano industriale


Sfida al Covid

La compagnia sfida quindi le ristrettezze legate al Covid. Confidando che da giugno si possa volare regolarmente dall’Italia verso la Polonia, la Romania e l’Ucraina.

Destinazioni che però, al momento, assicura Sase, non saranno raggiungibili dall’Aeroporto internazionale dell’Umbria. Che ha altre mete per il rilancio post Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!