GIA’ DISTRIBUITE 10MILA STOVIGLIE GRAZIE ALL’INIZIATIVA “ECOFESTE” - Tuttoggi.info

GIA’ DISTRIBUITE 10MILA STOVIGLIE GRAZIE ALL’INIZIATIVA “ECOFESTE”

Redazione

GIA’ DISTRIBUITE 10MILA STOVIGLIE GRAZIE ALL’INIZIATIVA “ECOFESTE”

Lun, 25/08/2008 - 15:11

Condividi su:


Il Comune di Foligno e la Vus, avevano già annunciato tempo fa l'impegno per qualificare dal punto di vista ambientale le feste pubbliche a carattere gastronomico, organizzate nel territorio comunale. Il contributo offerto, per tutti coloro che avrebbero aderito al marchio “Ecofesta di Foligno”, consisteva nella fornitura di stoviglie biodegradabili e compostabili impiegabili nella somministrazione di cibo nell'ambito della manifestazione gastronomica. L' iniziativa sembra aver riscosso un notevole successo, dando una buona risposta alle intenzioni di tutela per il futuro dell'ambiente.

Sono state infatti 10mila le stoviglie biodegradabili distribuite a Foligno, in occasione di alcune manifestazioni che hanno aderito alle “ecofeste”.

In particolare, fino a questo momento, ne hanno fatto uso la festa di Tenne, la festa Democratica e la festa della Vendemmia ma anche altre hanno chiesto informazioni.

Personale di Vus e del Comune di Foligno possono, in qualsiasi momento, verificare il rispetto dell'accordo da parte degli organizzatori della manifestazione. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività promosse da Agenda 21.

“Il primo riscontro all'iniziativa è positivo – ha detto l'assessore alle politiche ambientali, Paolo Trenta – considerato che è partita da poco tempo e non è ancora molto conosciuta. L'avvio in grande stile avverrà con “I Primi d'Italia”, rassegna che sarà fornita integralmente di materiale biodegradabile con un consumo di coperti stimabile in circa 60mila”.

ARTICOLO CORRELATO:

STOVIGLIE BIODEGRADABILI PER LE FESTE IMPEGNATE NELLA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!