Getta dosi di droga dal finestrino dell'auto prima del controllo, arrestato 24enne - Tuttoggi.info

Getta dosi di droga dal finestrino dell’auto prima del controllo, arrestato 24enne

Redazione

Getta dosi di droga dal finestrino dell’auto prima del controllo, arrestato 24enne

Al giovane sono stati sequestrati oltre 200 grammi di stupefacente
Gio, 03/03/2016 - 14:01

Condividi su:


Detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ questa l’accusa con cui è stato arrestato, dai Carabinieri di Città di Castello, un cittadino nordafricano di 24 anni. Da qualche tempo i militari avevano ricevuto dai tifernati diverse segnalazioni di una probabile attività di spaccio da parte di un giovane extracomunitario nella zona sud del centro abitato. Proprio qui si era intensificata l’attività di controllo su movimenti sospetti di persone e mezzi.

Nella tarda serata di sabato 27 febbraio i Carabinieri hanno effettuato un servizio di osservazione che ha consentito di fermare un’autovettura sospetta. Prima dello stop i militari si sono accorti che il 24enne aveva tentato di disfarsi, gettandoli dal finestrino dell’auto, di 2 involucri che, prontamente recuperati, hanno rivelato un contenuto, rispettivamente, di più di 40 grammi di hashish e 8 grammi di marijuana.

Nel corso della perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane sono poi stati rinvenuti e sequestrati ulteriori involucri contenenti complessivamente oltre 85 grammi di hashish e altrettanti grammi di marijuana, nonché bilancini di precisione e materiale vario funzionale alla preparazione e al confezionamento delle dosi. Le successive analisi effettuate sulla droga rinvenuta hanno evidenziato che da questa si sarebbero potute ricavare oltre 1.000 dosi.

L’extracomunitario, con precedenti di Polizia e regolare permesso di soggiorno, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti. Ieri mattina il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e, in attesa del processo, ha disposto nei confronti del 24enne i domiciliari nella sua abitazione di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!