Generazione Futuro Spoleto, Giulio Pompili eletto alla Consulta Provinciale degli Studenti - Tuttoggi.info

Generazione Futuro Spoleto, Giulio Pompili eletto alla Consulta Provinciale degli Studenti

Redazione

Generazione Futuro Spoleto, Giulio Pompili eletto alla Consulta Provinciale degli Studenti

Mer, 14/12/2011 - 09:34

Condividi su:


di Generazione Futuro Spoleto
Un altra vittoria per Generazione Futuro Spoleto, il movimento giovanile di Futuro e Libertà: il giovane militante Giulio Pompili è stato infatti eletto con ben 130 voti alla Consulta Provinciale degli Studenti (CPS), risultando il più votato all'Istituto Tecnico Commerciale e Geometri G. Spagna. La CPS è un organo troppo spesso sottovalutato ma che in realtà decide per buona parte sul futuro degli istituti e delle attività extracurriculari per gli studenti e su cui Generazione Futuro intende lavorare per risolvere anche i problemi delle scuole del comprensorio spoletino.

Tra i fini della CPS ricordiamo infatti la realizzazione di progetti tra gli istituti scolastici della Provincia, la gestione di parte dei finanziamenti provenienti dal Ministero dell'Istruzione, l'ottimizzazione e l' integrazione in rete delle attività extracurricolari, formulare proposte che superino la dimensione del singolo Istituto, stipulare accordi con enti locali, associazioni e organizzazioni del mondo del lavoro, la gestione di sportelli informativi per gli studenti con particolare riferimento all’orientamento e all’attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ovvero il manifesto dei diritti e doveri degli studenti.

L'elezione di Pompili alla Consulta rappresenta un altro importante traguardo per il movimento giovanile di FLI locale, e la struttura di Generazione Futuro Spoleto si mette fin da subito a disposizione di tutti gli studenti spoletini che vogliono denunciare malfunzionamenti strutturali o carenze didattiche nelle scuole di Spoleto, le segnalazioni possono pervenire a generazionespoleto@gmail.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!