“Gemme Giovani in Movimento”: si è svolta ad Assisi la giornata regionale dedicata ai giovani della Misericordia - Tuttoggi.info

“Gemme Giovani in Movimento”: si è svolta ad Assisi la giornata regionale dedicata ai giovani della Misericordia

Redazione

“Gemme Giovani in Movimento”: si è svolta ad Assisi la giornata regionale dedicata ai giovani della Misericordia

Sab, 14/06/2025 - 07:10

Condividi su:


Una bellissima giornata ad Assisi per le Misericordie dell’Umbria: domenica 8 giugno si è svolta la giornata regionale dedicata ai giovani volontari umbri denominata “Gemme GRG Giovani in Movimento”. L’importante giornata si inserisce nel quadro del progetto “Hope – Segno Misericordia e Solidarietà Rete MS” e Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia. In apertura si è collegato il presidente nazionale della Confederazione Misericordie dott. Domenico Giani, il quale oltre ad i saluti istituzionali, ha ricordato l’importanza dei giovani nel volontariato e nelle Misericordie, ringraziando il Coordinamento Misericordie Umbria per il costante impegno dimostrato in ogni situazione. Prima dell’inizio delle attività, i saluti del Sindaco di Assisi Valter Stoppini e del Presidente del CFR Coordinatore regionale Misericordie Umbria Ivo Massinelli.

«Domenica ad Assisi – ha spiegato Ivo Massinelli – sono iniziate le attività previste con grande partecipazione dei nostri giovani ragazze e ragazzi: la cosa riempie di soddisfazione tutto il movimento. In chiusura, i graditissimi saluti della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti che ha concluso l’importante giornata. Un particolare ringraziamento a tutti i giovani che hanno animato la giornata, allo staff nazionale per la preziosa collaborazione, un sentito grazie a tutte le autorità che ci hanno onorato con la presenza e gli interventi. Un grazie al nostro Presidente di Confederazione Nazionale. La giornata regionale dei giovani, promossa dalla nostra confederazione nazionale e rete misericordie solidarietà, è stata fortemente voluta in Umbria dalle varie Misericordie: una giornata importante per scambio di socialità e di idee fra i giovani volontari». Massinelli ha rivolto un particolare ringraziamento alla Misericordia di Assisi ed al suo governatore rappresentante Gianluca Timi, per la preziosa e fraterna ospitalità.

Lo stesso Ivo Massinelli, che è anche presidente della Misericordia Castiglione del Lago, aveva partecipato il giorno precedente alla cerimonia ufficiale per il progetto “Muoversi & non solo” con la consegna di una nuova Panda 5 posti per aiutare le famiglie ad aumentare la fruizione dei servizi sociali e sanitari a favore di un territorio vasto come quello del Trasimeno dove molte persone si devono spostare negli ospedali di tutta l’Umbria per svolgere visite e terapie fondamentali per la loro salute.

Luogo: ASSISI, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!