"#Gemma- Il sapere è prezioso", la presentazione del progetto lunedì 4 novembre - Tuttoggi.info

“#Gemma- Il sapere è prezioso”, la presentazione del progetto lunedì 4 novembre

Redazione

“#Gemma- Il sapere è prezioso”, la presentazione del progetto lunedì 4 novembre

15 appuntamenti gratuiti per accrescere la cultura digitale dei cittadini
Dom, 03/11/2019 - 11:36

Condividi su:


Anche Spello aderisce al progetto di animazione digitale gratuito finalizzato ad accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in 6 zone sociali dell’Umbria: sarà presentato lunedì 4 novembre alle ore 15 nella sala Petrucci del Palazzo comunale #Gemma, il sapere è prezioso, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria.

Il progetto, della durata di 18 mesi, prevede l’attivazione di un servizio assistenza digitale gratuita e la realizzazione di oltre 60 laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale e ad ingresso gratuito. Gli incontri – che complessivamente saranno 15 e si svolgeranno nel Palazzo comunale e a Ca’ Rapillo – permetteranno ai cittadini di accrescere le proprie competenze digitali e di avvicinarsi a servizi digitali della pubblica amministrazione.

Alcuni esempi sono: “Il web per tutti”, “Tecnologie smart”, “E-commerce”, “Umbria salute” e la “Banca online”. Per partecipare basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o presentarsi agli incontri inaugurali. Inoltre, lunedì dalle ore 15 alle 19 nel Palazzo comunale e il giovedì dalle 16 alle 20 A Ca’ Rapillo è attivo uno sportello di assistenza digitale con la presenza di una local coach.  Gli appuntamenti sono i seguenti: 4, 18, 25 novembre (Comune), 7, 14, 21, 28 novembre (Ca’ Rapillo), 5,9 dicembre (Comune), 19 dicembre (Ca’ Rapillo), 9 , 23 e 27 gennaio (Ca’ Rapillo), 13, 20 (Comune).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!