GemellArte: a Terni un nuovo murale di Dano Masala - Tuttoggi.info

GemellArte: a Terni un nuovo murale di Dano Masala

Marco Menta

GemellArte: a Terni un nuovo murale di Dano Masala

Gio, 12/10/2023 - 10:23

Condividi su:


La gioia, emozione che anima i murales in via di realizzazione da parte degli artisti Dano Masala e Desiderio Sanzi a Terni e a Saint Ouen, è il tema di quest'anno.

Si sta svolgendo in questi giorni, a Terni, GemellArte, festival indipendente di arte contemporanea promosso da Gn Media con il fine di rivitalizzare i gemellaggi esistenti fra le città di diversi paesi.

Il festival, giunto alla quinta edizione, sotto la direzione artistica di Chiara Ronchini rinnova il legame tra Italia e Francia e quello fra Terni e Saint’Ouen, città gemellate tra loro da più di 60 anni. 
A Terni il festival avrà luogo nell’area dell’ex Opificio Siri, attuale sede del museo Caos, fino al 20 ottobre.

La gioia, emozione che anima i murales in via di realizzazione da parte degli artisti Dano Masala e Desiderio Sanzi a Terni e a Saint Ouen, è il tema di quest’anno.

Bordoni: “Punto di riferimento importante per artisti italiani e francesi”

 “GemellArte ormai da cinque anni rappresenta un importante punto di riferimento e confronto per gli artisti italiani e francesi”, dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Terni, Michela Bordoni. “Grazie al gemellaggio fra il Comune di Terni e quello di Saint Ouen gli artisti possono conoscere nuove realtà e sperimentare la loro arte in spazi urbani a loro sconosciuti”.

Anche quest’anno il murale di Terni, firmato da Dano Masala, riceverà un’illuminazione ad hoc grazie al contributo di Asm, partner tecnico del festival. A Saint’Ouen, invece, la creazione di Desiderio Sanzi colorerà la parete all’angolo tra Rue Ampère e Rue Croizat, nelle vicinanze del Comune.

Come nelle precedenti edizioni, il festival ospiterà tre appuntamenti di GemellArte Off, rassegna gratuita di film di produzione francese proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, organizzata insieme all’Institut Français Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!