Gemellaggio tra 'Sbandieratori' di San Gemini e 'Bandierai' Uffizi di Firenze - Tuttoggi.info

Gemellaggio tra ‘Sbandieratori’ di San Gemini e ‘Bandierai’ Uffizi di Firenze

Redazione

Gemellaggio tra ‘Sbandieratori’ di San Gemini e ‘Bandierai’ Uffizi di Firenze

Grimani: “Orgogliosi di stare insieme a città così prestigiosa”.
Mar, 03/03/2015 - 13:31

Condividi su:


E’ stato firmato nei giorni scorsi nel salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa in Piazza della Signoria a Firenze il gemellaggio tra gli Sbandieratori di San Gemini e i Bandierai degli Uffizi di Firenze. Ad accompagnare gli sbandieratori sangeminesi una delegazione della Regione Umbria e del Comune di San Gemini, guidata dall’assessore regionale Fabio Paparelli e dal sindaco Leonardo Grimani, tutti accolti in Piazza della Signoria dalle autorità locali e dal presidente del Consiglio comunale di Firenze Caterina Biti.

La firma, su pergamena, è stata preceduta dall’esibizione congiunta degli Sbandieratori di San Gemini e dei Bandierai di Firenze svoltasi lungo le vie della città dove ha riscosso applausi e apprezzamento. “Considero di straordinaria rilevanza – dichiara il sindaco Grimani – aver contribuito ad associare il prestigio di una città come Firenze e dei suoi bandierai al gruppo Sbandieratori di San Gemini. Ciò è potuto avvenire perché il livello raggiunto dai nostri sbandieratori è tale da raccogliere consensi e stima anche al di fuori del territorio comunale e umbro e in particolare anche in luoghi prestigiosi come Firenze. Leggere il nome di San Gemini accostato ad una città tra le principali capitali culturali e artistiche del mondo ci emoziona e deve rendere i sangeminesi orgogliosi e fieri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!