Gemellaggio con Shibukawa, alla biblioteca ragazzi mostra di dipinti dei bambini giapponesi - Tuttoggi.info

Gemellaggio con Shibukawa, alla biblioteca ragazzi mostra di dipinti dei bambini giapponesi

Redazione

Gemellaggio con Shibukawa, alla biblioteca ragazzi mostra di dipinti dei bambini giapponesi

Dom, 01/01/2023 - 10:38

Condividi su:


Dal 3 al 13 gennaio la biblioteca ragazzi di Foligno ospiterà la mostra di dipinti e disegni dei bambini di Shibukawa

Dal 3 al 13 gennaio la biblioteca ragazzi di Foligno ospiterà la mostra di dipinti e disegni dei bambini di Shibukawa, la città giapponese gemellata con quella della Quintana. Oltre 40 opere colorate e realizzate con tecniche diverse mostrano paesaggi e dettagli tipici della città giapponese, come il parco, il ponte rosso Jajika, il mulino ad acqua, i templi.

La mostra sarà inaugurata martedì 3 gennaio alle 10.30 dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

L’iniziativa fa parte di un progetto culturale tra le due città gemellate che si svolge da anni, con lo scambio di disegni e di doni rappresentativi delle due città. A partire dal mese di gennaio alcune classi delle scuole folignati realizzeranno i disegni che saranno inviati a Shibukawa. Il tema sarà quello della Quintana, con lo scopo di promuovere al meglio la manifestazione cittadina.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca ragazzi, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!