Gaza, Unicef lancia allarme umanitario per i bambini - Tuttoggi.info

Gaza, Unicef lancia allarme umanitario per i bambini

Redazione

Gaza, Unicef lancia allarme umanitario per i bambini

Su 2 milioni di persone coinvolte nel conflitto, circa la metà sono bambini
Gio, 24/07/2014 - 14:04

Condividi su:


Con l’aggravarsi della crisi a Gaza la situazione si fa di ora in ora sempre più drammatica e disperata. Fino a ieri, il conflitto ha provocato la morte di 121 bambini palestinesi, mentre i minorenni feriti sarebbero più di 900.

A Gaza, il deterioramento della situazione ha aggravato una condizione umanitaria che già nei primi mesi del 2014 risultava disastrosa. Si stima che la popolazione coinvolta nel conflitto sia 2,1 milioni di persone, di cui 990.000 sono bambini.

L’UNICEF ha lanciato un nuovo piano d’intervento per garantire sostegno psicologico e cure ai bambini e alla popolazione:

– 30.000 bambini colpiti dalla crisi hanno accesso a cure e medicinali di base
– A 116.600 persone viene garantito l’accesso all’acqua potabile
– 126.000 tra bambini e adolescenti, di cui la metà ragazze, e 5.900 persone che se ne prendono cura, beneficiano di servizi di protezione e di attività di sostegno psicosociale da traumi da guerra.

—————

Gli articoli correlati

“Palestina Libera” / A Perugia il corteo contro la guerra a Gaza (foto)

Presidio di solidarietà alla Palestina / Perugia si mobilita

“A Gaza muoiono i bambini”, un grido dalla Palestina / Cessate il fuoco (foto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!