Gasolio di contrabbando, sequestrato tir cisterna - Tuttoggi.info

Gasolio di contrabbando, sequestrato tir cisterna

Sara Fratepietro

Gasolio di contrabbando, sequestrato tir cisterna

L'operazione della polizia strada di Orvieto che ha fermato un carico di 24mila kg. Accertamenti in corso
Mar, 07/06/2016 - 23:11

Condividi su:


Nel documento di trasporto c’era scritto che si trattava di olio lubrificante per strutture edilizie, ma sia all’olfatto che alla colorazione sembrava essere gasolio. Per questo un tir cisterna carico, proveniente dalla Polonia, è stato sequestrato, mentre l’autista, polacco, è stato al momento denunciato per violazione delle norme nel trasporto delle sostanze di questo tipo. Gli accertamenti, però, vanno avanti e le ipotesi di reato potrebbero ben presto cambiare. Perché quello che gli agenti della Polizia stradale di Orvieto, guidati dal comandante Spagnoli, credono è che in realtà quell’ingente carico diretto verso il sud Italia – ben 24mila kg – fosse di gasolio di contrabbando.

L’operazione è scattata intorno alle 15 di lunedì, quando gli agenti della Polstrada hanno fermato un tir cisterna lungo la A1, nei pressi della città della Rupe. Alcune anomalie nelle carte mostrate dal camionista, un polacco, hanno però fatto scattare controlli più approfonditi, coinvolgendo anche Guardia di finanza, per gli accertamenti di competenza, e Arpa. Con quest’ultima che ha effettuato dei campionamenti i cui risultati saranno resi noti nei prossimi giorni. L’ipotesi degli inquirenti è che si tratti di gasolio di contrabbando, proveniente dall’estero e pronto ad essere rivenduto aggirando le normative fiscali italiane ed il pagamento delle accise.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!