GASDOTTO SNAM SULMONA-FOLIGNO, ALFONSO MASCITELLI (IDV) SOLLECITA IL GOVERNO A RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI - Tuttoggi

GASDOTTO SNAM SULMONA-FOLIGNO, ALFONSO MASCITELLI (IDV) SOLLECITA IL GOVERNO A RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI

Redazione

GASDOTTO SNAM SULMONA-FOLIGNO, ALFONSO MASCITELLI (IDV) SOLLECITA IL GOVERNO A RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI

Gio, 07/07/2011 - 12:03

Condividi su:


Mentre i comitati cittadini e i rappresentanti delle istituzioni locali di Abruzzo, Marche e Umbria sono stati auditi ieri mattina dalla Commissione Ambiente della Camera sulla questione del mega gasdotto Snam Sulmona-Foligno, in Senato, Alfonso Mascitelli (IdV), ha sollecitato il Governo a rispondere alle due interrogazioni parlamentari presentate già dal settembre 2010. ''Vogliamo sapere una volta per tutte – ha chiesto il senatore Mascitelli, anche segretario Idv Abruzzo – se il Governo consideri la realizzazione del progetto compatibile con la normativa europea in ambito ambientale, oltre che con la salvaguardia del territorio e, soprattutto, con l'incolumità della popolazione. Deve essere finalmente fatta chiarezza – ha esortato ancora – sulle reali ricadute ed i rischi eventualmente connessi a questa infrastruttura, al di là dei grossi interessi economici che sta muovendo''.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!