Gareggiare dei convivi: scatta il conto alla rovescia, lavori in corso negli staff di Morlupo e Croce Bianca - Tuttoggi.info

Gareggiare dei convivi: scatta il conto alla rovescia, lavori in corso negli staff di Morlupo e Croce Bianca

Redazione

Gareggiare dei convivi: scatta il conto alla rovescia, lavori in corso negli staff di Morlupo e Croce Bianca

Gio, 07/02/2013 - 15:43

Condividi su:


Il rione Morlupo ed il rione Croce Bianca, sono pronti per “l’ultimo cimento” del Gareggiare dei Convivi di domenica 10 febbraio. Nei rispettivi quartier generali, le due commissioni stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della grande sfida: non filtra nessuna anticipazione, né tanto meno qualche indiscrezione, su quello che sarà il grande spettacolo ideato. Le uniche certezze arrivano dagli staff rionali. Per il Morlupo saranno ancora Elisabetta Maggi Leoncilli Massi ed i suo collaboratori – tra cui Daniele Falchi, Maurizio Torti e Laura Magrutti – a curare lo spettacolo, mentre in cucina c’è la collaudata coppia Alberto Alessi ed Alessandro Zuccarelli, che in giugno si sono aggiudicati la vittoria nella prima fase con un sublime pasticcio di pasticci di piccione. Al Croce Bianca la regia sarà ancora curata da Eleonora Metelli e Monia Sabbati, che hanno ideato e coordinato il banchetto vincente di settembre insieme a Patrizia Simonetti e Roberta Bizzaglia, mentre ai fornelli c’è Nicola Passarelli che riproporrà gli straordinari lomboli di agnelletto. Lo spettacolo ideato da entrambi gli staff rionali, è stato studiato per gli spazi e le atmosfere della splendida sala di Palazzo Orfini. Questa finale vede impegnati da entrambe le parti comunque tutti i rionali, dai priori Marco Bosano e Andrea Ponti, al più piccolo dei popolani, secondo la migliore tradizione quintanara. I due finalisti hanno a disposizione trenta minuti per presentare il piatto di gara e lo spettacolo. “Assisteremo sicuramente ad un banchetto superbo – afferma il presidente della commissione artistica dell’Ente, Stefano Trabalza – ormai il nostro Gareggiare ha raggiunto livelli di grande qualità sotto ogni punto di vista. Tutti i rioni curano meticolosamente non solo il piatto di gara, ma anche tutti gli aspetti del banchetto barocco. Sono curioso anch’io – conclude – di vedere che cosa hanno preparato i due finalisti e penso che per il professor Capatti e per l’architetto Cogotti, i due giurati, sarà difficile scegliere il vincitore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!