Gare di canoa sul Tevere, attese oltre 500 persone per la 45esima edizione - Tuttoggi.info

Gare di canoa sul Tevere, attese oltre 500 persone per la 45esima edizione

Redazione

Gare di canoa sul Tevere, attese oltre 500 persone per la 45esima edizione

Sabato 21 e domenica 22 marzo il fiume tifernate ospiterà la Coppa Italia Primavera, il Trofeo Maurizio Bianconi e il primo trofeo Master 
Gio, 19/03/2015 - 12:29

Condividi su:


A Città di Castello è tutto pronto per la 45esima edizione della discesa sul fiume Tevere con la Coppa Italia Primavera, il Trofeo Maurizio Bianconi e il primo trofeo Master. Le gare, organizzate dal Canoa club Città di Castello guidato da Sandro Paoloni, si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 marzo.

Una manifestazione con solide radici ma che ha trovato la forza per rinnovarsi: gli organizzatori hanno voluto introdurre nuovi elementi che renderanno ancora più spettacolare l’evento, dove sono attese oltre 500 persone, fra i vertici della Federazione, gli atleti e i dirigenti, insieme a tutti i “top player” della canoa, fra cui:  Costanza Bonaccorsi, Chiara Carbognin, Marlene Ricciardi, Viola Risso e Beatrice Grasso per le donne, mentre fra gli uomini Mariano Bifano, Federico Urbani e Davide Maccagnan.

L’inizio è fissato per le 10 di sabato con gli atleti dagli 8 ai 13 anni che gareggiano per la Coppa Italia Primavera. Percorso più lungo per i canoisti delle categorie ragazzi, junior, senior e master alla ricerca del primo posto nella gara «sprint». Domenica mattina, alle 10 ci sarà la gara «in linea»: una nuova emozionante competizione con un tragitto di circa 6 km, dove gli atleti saranno divisi per categoria e specialità e partiranno tutti insieme dallo stesso punto. Vince chi taglia per primo il traguardo. Poi largo agli appassionati del fiume: al termine delle gare, intorno alle 14, inizierà la discesa per gli amatori che partiranno da San Giustino alla volta di Città di Castello. Sempre domenica la premiazione, in uno dei luoghi più suggestivi del Comune, nella Sala Consiliare, a partire dalle 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!