GARA "KANGOUROU" DI LINGUA INGLESE, LA DANTE ALIGHIERI E' PRIMA ASSOLUTA IN UMBRIA - Tuttoggi.info

GARA “KANGOUROU” DI LINGUA INGLESE, LA DANTE ALIGHIERI E' PRIMA ASSOLUTA IN UMBRIA

Redazione

GARA “KANGOUROU” DI LINGUA INGLESE, LA DANTE ALIGHIERI E' PRIMA ASSOLUTA IN UMBRIA

Lun, 04/04/2011 - 09:45

Condividi su:


Anche quest’anno la scuola “Dante Alighieri”, con le due sedi staccate di Baiano e Campello, si é cimentata per la V volta nella gara-concorso Kangourou di lingua inglese per la categoria Wallaby, con 52 partecipanti su 6594 in tutt’Italia.
Dopo più di un anno di sperimentazione didattica in cui si è lavorato per livelli omogenei di competenze per la lingua inglese, permettendo così a ciascun alunno di trovare i propri ritmi di apprendimento, si stanno raccogliendo i primi frutti. Tali attività sono state fondamentali per potenziare le abilità di ascolto, comprensione orale e scritta in lingua inglese.
Sicuramente, anche l’attività di collaborazione con il Columbus Centre di Toronto ha creato una mentalità, una motivazione alla conoscenza della lingua come mezzo di comunicazione, accettazione ed integrazione che si ripercuote non solo sulla conoscenza della lingua straniera ma anche su un modo di vivere e comportarsi nella nostra comunità. Ai migliori alunni della scuola verrà data la possibilità di vivere un’esperienza di 9 giorni in Canada, a Toronto appunto, il prossimo maggio, dove ritroveranno coetanei ed insegnanti che sono stati ospiti nella nostra scuola per 3 mesi, un’iniziativa molto significativa che si sta consolidando nel territorio spoletino.
I risultati sono eccellenti; ben 8 ragazzi semifinalisti potranno partecipare alla seconda fase del 14 e 15 aprile in quanto migliori della Regione Umbria e uno tra loro tra i primi cento d’Italia.
In ordine di classifica: 1) Archilei Sebastiano 2) Bocchini Fabio 3) Borgiani Francesca 4) Moriconi Alessandro 5) Campana Riccardo 6) Petrini Alessia 7) Germani Giulia 8 ) Alessi Matteo
Le insegnanti impegnate nel progetto, Susanna Marsiglia, Claudia Cavapozzi, Anna Maria Conio, Antonella Donati, ritengono che sia stato svolto un ottimo lavoro da ottobre a marzo e con soddisfazione, si complimentano con tutti i ragazzi della scuola che hanno partecipato auspicando loro un proseguo nelle prossime fasi nazionali .
Un ringraziamento va anche alla dirigente Morena Castellani che ha creduto nella validità del progetto complessivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!