Galleria Forca di Cerro richiude di notte dal 2 maggio, ma con eccezioni

Galleria Forca di Cerro richiude di notte dal 2 maggio, ma con eccezioni

Redazione

Galleria Forca di Cerro richiude di notte dal 2 maggio, ma con eccezioni

Gio, 27/04/2023 - 16:53

Condividi su:


La galleria Forca di Cerro rimarrà aperta comunque per la Festa di Santa Rita e per il Ponte del 2 giugno. Completamento entro il 23 giugno.

Riprendono – dopo lo stop causato dalla difficoltà di reperimento dei materiali di lavorazione – i lavori nella galleria di Forca di Cerro lungo la Tre Valli, che collega Spoleto alla Valnerina.

L’Anas comunica infatti che dalla sera di martedì 2 maggio riprenderanno i lavori notturni all’interno della galleria, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, “precedentemente sospesi a causa delle difficoltà di reperimento di circa 50 chilometri di cavi elettrici”.

Per consentire le attività, la SS685 sarà chiusa nel tratto compreso tra gli svincoli di Eggi e Sant’Anatolia di Narco con il consueto orario notturno dalle 22:00 alle 6:30 del giorno successivo, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi. Inoltre, sarà sempre percorribile, anche in orario notturno, in occasione della festività di Santa Rita da Cascia (dalle 6:30 di sabato 20 alle 22:00 di martedì 23 maggio) e in occasione della Festa della Repubblica (dalle 6:30 di giovedì 1 alle 22:00 di lunedì 5 giugno). Il completamento è previsto entro il 23 giugno.

I lavori riguardano l’ammodernamento degli impianti di illuminazione e ventilazione all’interno della galleria Forca di Cerro, lunga 4 chilometri, per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro. L’intervento rientra nel programma di riqualificazione e potenziamento della rete stradale umbra, avviato da Anas (Gruppo FS Italiane) per un investimento di un miliardo di euro tra lavori completati, in corso e previsti.

Durante gli orari di chiusura, il traffico sarà deviato sull’itinerario alternativo con indicazioni sul posto. Nel dettaglio:

– per il traffico proveniente dalla SS3 “Flaminia” e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’uscita allo svincolo Spoleto Nord, con immissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera;

– per il traffico proveniente dalla SS685 (Ascoli/Norcia/Cerreto) o dalla strada regionale 209 “Valnerina” (Ferentillo/Scheggino) e diretto sulla SS3 “Flaminia” verso Spoleto/Terni o Foligno/Fano, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord;

– per il traffico della SS685 proveniente da San Giovanni di Baiano/Acquasparta e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’immissione sulla SS3 “Flaminia” in direzione Spoleto con uscita allo svincolo di Spoleto Nord, percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!