FUTURO DELLE OGR E SITUAZIONE DELLA PIASTRA LOGISTICA AL CENTRO DI UN INCONTRO ISTITUZIONALE - Tuttoggi.info

FUTURO DELLE OGR E SITUAZIONE DELLA PIASTRA LOGISTICA AL CENTRO DI UN INCONTRO ISTITUZIONALE

Redazione

FUTURO DELLE OGR E SITUAZIONE DELLA PIASTRA LOGISTICA AL CENTRO DI UN INCONTRO ISTITUZIONALE

Mar, 27/10/2009 - 20:12

Condividi su:


Situazione della piastra logistica e futuro delle Officine di Foligno sono stati i temi affrontati in un incontro avvenuto nel pomeriggio tra il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, presente l'assessore Joseph Flagiello, con l'assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Mascio. Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulla situazione della piastra logistica di Foligno dopo che si è conclusa a giugno la gara per l'appalto dei lavori. “Ora si stanno esaminando le offerte giunte, ha detto Mismetti. Entro l'anno ci sarà l'aggiudicazione della gara. I lavori, dopo la definizione della progettazione, partiranno a metà del 2010. Nel mese di gennaio – ha annunciato il sindaco – si terrà a Foligno un incontro sulle piastre logistiche con la partecipazione di rappresentanti di alcune città, come Civitavecchia, Terni ed Ancona, anch'esse interessate, come Foligno, dalla realizzazione di queste infrastrutture”. Successivamente Mismetti ha affrontato la questione legata alla situazione delle Officine di Foligno, presenti anche il presidente della seconda commissione consiliare, Ivano Bruschi, e i rappresentanti sindacali. “Si registra un'evidente preoccupazione per la situazione”, ha osservato Mismetti sottolineando che “il nostro impegno punterà, alla vigilia della prossima trattativa tra Ferrovie e Regione, ad attivare un tavolo per garantire una prospettiva allo storico impianto folignate”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!