Futsal, Maran-Nursia a Cagliari per la prima di A2 - Tuttoggi.info

Futsal, Maran-Nursia a Cagliari per la prima di A2

Redazione

Futsal, Maran-Nursia a Cagliari per la prima di A2

De Araujo è fiducioso "Stiamo bene, ma la parola ora passa al campo"
Ven, 02/10/2015 - 12:10

Condividi su:


A poche ore dall’esordio della Maran Nursia nel campionato di serie A2, cresce la tensione in casa bluarancio con la comitiva guidata da Giuliano Da Silva che raggiunge la Serdegna, per sfidare una delle compagini con più tradizione del girone A di serie A2: il Futsal Cagliari. E c’è anche grande curiosità per sapere a che punto sono Trapasso e compagni.

“Secondo me stiamo bene – dice Gustavo De Araujo – ma solo il campo potrà dire veramente se questo mio pensiero è giusto. La stagione che ci apprestiamo a vivere sarà molto particolare: il girone è molto equilibrato e non ci sarà nessun risultato scontato. Sì, forse ci sono due-tre squadre con giocatori più esperti, ma questo non significa che partono in vantaggio rispetto alle avversarie”

Insomma un’annata tutta da vivere, in cui a fare la differenza potrebbe essere fatta dai particolari e dalla compattezza del gruppo.

“Riguardo a questo, anche se siamo una neopromossa, partiamo con un po’ di vantaggio: ci conosciamo bene e siamo molto uniti; questo sarà fondamentale in certi momenti. Anche i nuovi, oltre ad essere bravissimi fuori dal campo, si sono integrati al meglio, come se fossero stati sempre con noi”.

E sul Cagliari, che in estate non è stato protagonista del mercato, Guga diffida.

“Loro sono una società che da anni fa parte del calcio a 5 che conta; hanno giocato molti anni in serie A e, solo per il fatto che non hanno fatto proclami, non significa che non sono una squadra competitiva. Sarà una gara difficilissima, anche perché il loro nuovo mister Cocco non viene dal nulla, ma ha alle spalle un’ottima esperienza ed è un valore aggiunto. Per noi sarà un banco di prova importante”.

Appuntamento sabato alle 16 al PalaConi di Cagliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!