Furto a due passi dalla Basilica, rubati divani, poltrone e tavoli al Bar “La Cia”

Furto a due passi dalla Basilica, rubati divani, poltrone e tavoli al Bar “La Cia”

Il colpo nella notte dopo la chiusura del locale, i ladri avrebbero usato un furgone per portarsi via il “pesante” bottino

share

Ennesimo furto a Gubbio, addirittura a due passi dalla Basilica di Sant’Ubaldo. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 luglio, allo storico Bar Ristorante “La Cia”, sulla cima del Monte Ingino e a pochi metri dall’edificio sacro del patrono.

I malviventi, complici le tenebre e l’area isolata (il locale aveva chiuso alle 21.30), hanno ripulito la terrazza esterna del locale portandosi via 4 divanetti, 8 poltrone e 4 tavolini. Quasi sicuramente, per caricare il “pesante” bottino, è stato usato un mezzo per il trasporto merci. Da quanto emerge, infatti, sarebbe stato visto aggirarsi nella zona, la stessa notte, proprio un furgone sospetto.

I proprietari si sono accorti del furto la mattina seguente e non hanno esitato a sporgere denuncia ai carabinieri di Gubbio. Probabilmente, visto l’assenza di segni di effrazione agli infissi del bar ristorante, potrebbe trattarsi di un colpo mirato ai soli arredi esterni. I militari indagano.

share

Commenti

Stampa