Furto di rame alla stazione di Umbertide: rubate 138 piastre di ancoraggio rotaie - Tuttoggi.info

Furto di rame alla stazione di Umbertide: rubate 138 piastre di ancoraggio rotaie

Redazione

Furto di rame alla stazione di Umbertide: rubate 138 piastre di ancoraggio rotaie

Lun, 06/05/2013 - 19:00

Condividi su:


Brillante operazione della Polizia Municipale di Umbertide. Questa mattina, lunedì 6 maggio, alle ore 12.40 una pattuglia composta dalle agenti Romina Cerbella ed Elisa Celestini sono state fermate dal personale delle FCU che ha segnalato loro due persone che poco prima si erano allontanate furtivamente dal piazzale della stazione alla guida di un furgone bianco.
Subito la pattuglia si è messa all’inseguimento del furgone, riuscendo a fermarlo all’altezza di piazza Gramsci: lì i poliziotti hanno accertato il furto di ben 138 piastre di ancoraggio rotaie, in precedenza depositate all’interno del piazzale delle ferrovie di via Battisti.
Immediatamente il responsabile delle I Tronco Manutenzioni di Umbria Mobilità ha denunciato quanto rubato dal deposito e la Polizia Municipale ha deferito alla Procura della Repubblica i due soggetti fermati e identificati con l’accusa di furto aggravato del materiale destinato al pubblico servizio del trasporto ferroviario.
Il furto di materiale ferroso rappresenta un illecito in espansione nell’ambito dei cantieri e dei luoghi di lavoro con pesanti conseguenze sui costi, sui tempi di ultimazione delle opere e sulla sicurezza del personale impiegato nelle lavorazioni.
Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!