Furto di portafoglio e shopping con la carta di credito rubata: la polizia identifica i responsabili - Tuttoggi.info

Furto di portafoglio e shopping con la carta di credito rubata: la polizia identifica i responsabili

Flavia Pagliochini

Furto di portafoglio e shopping con la carta di credito rubata: la polizia identifica i responsabili

Mar, 13/05/2025 - 16:10

Condividi su:


La Polizia di Stato di Perugia ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili di un furto di portafoglio avvenuto ai danni di una cittadina.

Gli operatori del Commissariato di P.S. di Spoleto hanno dato avvio alle indagini a seguito della presentazione di denuncia querela contro ignoti presentata dalla donna.

Invero, quest’ultima, dopo essersi resa conto di essere stata derubata, si è anche avveduta che con la sua carta di credito erano stati effettuati diversi pagamenti a lei sconosciuti, per un ammontare di circa 150 euro in alcuni esercizi commerciali della città.

Le ricostruzioni investigative, anche grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza delle attività commerciali, hanno consentito di individuare i soggetti che hanno effettuato i pagamenti negli esercizi, nell’orario corrispondente alla transazione risultante dall’estratto conto della carta di credito.

Il Sistema di Riconoscimento Automatico delle Immagini in uso alla Polizia Scientifica ha poi consentito di identificare i soggetti presenti nelle videoregistrazioni, risultati essere un cittadino argentino ed un cittadino peruviano, gravati da numerosi precedenti di polizia per reati analoghi, effettuati con le medesime modalità.

I due uomini sono quindi stati denunciati per il reato di furto e indebito utilizzo di mezzi di pagamento diversi dai contanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!