Furto di materiale edile a Monte. S. Maria Tiberina / Denunciato un 35enne operaio tifernate - Tuttoggi.info

Furto di materiale edile a Monte. S. Maria Tiberina / Denunciato un 35enne operaio tifernate

Redazione

Furto di materiale edile a Monte. S. Maria Tiberina / Denunciato un 35enne operaio tifernate

Mer, 26/02/2014 - 11:39

Condividi su:


Un 35enne operaio tifernate è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Monte S. Maria Tiberina con l’accusa di ricettazione. Le indagini hanno preso il via alcuni giorni fa, quando un pensionato residente in provincia di Arezzo, proprietario di un casale in ristrutturazione ubicato nei boschi di Monte Santa Maria Tiberina, si era rivolto ai Carabinieri denunciando il furto di materiale edile. Il denunciante, in passato già vittima di un furto simile, dietro consiglio dei militari, aveva però provveduto a “marcare” con segni distintivi il materiale, tra cui numerose pietre angolari.
Le indagini dei militari, immediatamente avviate, si sono incentrate su altre abitazioni della zona, anch’esse oggetto di lavori. I sospetti dei Carabinieri sono ricaduti, in particolar modo, sull’operaio 35enne, già con piccoli precedenti. Effettuando un sopralluogo nelle pertinenze della sua abitazione, i militari hanno infatti rinvenuto l’intera refurtiva che, grazie ai segni distintivi impressi dalla vittima del furto, è stata riconosciuta con assoluta certezza. Quanto rinvenuto è stato immediatamente restituito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!