Furto con strappo, denunciato 47enne - Tuttoggi.info

Furto con strappo, denunciato 47enne

Redazione

Furto con strappo, denunciato 47enne

Mer, 29/03/2023 - 16:35

Condividi su:


Il 46enne ha confessato e permesso di ritrovare il contenuto della borsetta rubata

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano di 47 anni, indagato per il reato di furto con strappo ai danni di una donna, avvenuto lo scorso lunedì nei parcheggi di un supermercato in località Ospedalicchio.

A chiamare il Numero Unico di Emergenza era stata la vittima la quale, scossa dall’accaduto, aveva raccontato agli operatori intervenuti che un uomo, dopo aver affiancato la sua auto con il proprio veicolo, aveva aperto lo sportello del passeggero ed asportato la borsa adagiata sul sedile. A nulla era servito il tentativo della donna di evitare il furto, il 46enne, infatti, era riuscita con forza a sottrarla alla presa della vittima e a darsi alla fuga.

Gli agenti, a quel punto, hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e sentito i testimoni per acquisire informazioni utili al rintraccio dell’uomo. In poco tempo, infatti, i poliziotti sono riusciti a risalire all’intestatario dell’auto che è stato raggiunto presso la sua abitazione.

Sentito dagli operatori, il 46enne ha ammesso le sue responsabilità, confermando l’accaduto e restituendo il denaro sottratto dall’interno della borsa. L’indagato ha poi raccontato di aver gettato la borsetta e il suo contenuto all’interno di un cassonetto, nei pressi di una chiesa della frazione di Bosco.

Dopo aver recuperato tutti gli oggetti, gli agenti li hanno restituiti alla vittima. Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!