Furto al centro commerciale a Orvieto, preso uno dei ladri - Tuttoggi.info

Furto al centro commerciale a Orvieto, preso uno dei ladri

Sara Fratepietro

Furto al centro commerciale a Orvieto, preso uno dei ladri

In tre hanno forzato porta blindata e spaccato le vetrine del negozio di elettronica, costretti ad abbandonare la merce per fuggire. Arrestato 25enne residente a Roma
Sab, 05/03/2016 - 15:23

Condividi su:


Hanno rubato merce elettronica per oltre 20.000 euro in un negozio di elettronica ma sulla loro strada mentre cercavano di fuggire hanno trovato i carabinieri del Comando provinciale di Terni, che sono riusciti a recuperare la refurtiva ed arrestare uno dei tre ladri. Il fatto è avvenuto la notte scorsa ad Orvieto, al centro commerciale Porta d’Orvieto. I militari del nucleo radiomobile della locale Compagnia, durante un controllo del territorio, hanno notato tre uomini che, incappucciati e con dei grossi borsoni in mano, stavano scavalcando la recinzione esterna del centro commerciale. Alla vista dei carabinieri i ladri si sono divisi cercando di darsi alla fuga a piedi. Uno di loro (25enne romeno residente a Roma), però, è stato ben presto raggiunto dai militari, mentre gli altri due per scappare hanno dovuto abbandonare la refurtiva.

Secondo quanto è stato poi appurato dai carabinieri della Compagnia di Orvieto, per introdursi nel negozio di elettronica presente all’interno del centro commerciale i tre avevano forzato una porta blindata ed una saracinesca, per poi spaccare con delle mazze alcune vetrine. Quindi avevano sottratto cellulari, tablet ed altre apparecchiature elettroniche esposte, per un bottino dal valore totale di più di 20.000 euro. La merce, tutta recuperata, è stata restituita al direttore del negozio. Al giovane romeno, arrestato in flagranza con l’accusa di furto aggravato in concorso e tradotto presso il Tribunale di Terni (dove si è celebrato il processo per direttissima), è stata applicata la misura del divieto di ritorno nel comune di Orvieto per 3 anni. Ora gli inquirenti stanno indagando per individuare i due complici del 25enne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!