Furto ad un bar-tabacchi di Umbertide / Recuperata la refurtiva in un Audi A3 dagli agenti di Perugia - Tuttoggi.info

Furto ad un bar-tabacchi di Umbertide / Recuperata la refurtiva in un Audi A3 dagli agenti di Perugia

Redazione

Furto ad un bar-tabacchi di Umbertide / Recuperata la refurtiva in un Audi A3 dagli agenti di Perugia

Mar, 26/11/2013 - 16:04

Condividi su:


Questa notte un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche ha proceduto all’arresto di un 21enne romeno per furto aggravato ai danni di un bar-tabacchi di Umbertide e alla denuncia dello stesso per ricettazione di un veicolo rubato a bordo del quale viaggiava.

In occasione di un “pattuglione” voluto dal Questore D’Angelo nelle zone più “calde” della città, gli agenti in pattugliamento verso la mezzanotte in via Pisacane a Ferro di Cavallo, hanno notato due individui armeggiare all’interno del portabagagli di un’Audi A3 parcheggiata. Alla vista dei poliziotti i due si sono dati alla fuga ma uno di loro, in seguito identificato come B. M. F. rumeno del 1992 senza fissa dimora e senza precedenti a carico, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato.

La refurtiva – Dalla successiva perquisizione dell’Audi A3, che risultava rubata il 10 ottobre scorso a Pesaro, gli agenti hanno recuperato e sequestrato 150 pacchetti di sigarette, oltre a numerose confezioni di dolciumi e caramelle, un trapano completo di kit di 11 punte contenute in una valigetta, una cesoia per carpenteria ed un libretto di circolazione di una vettura storica di proprietà di un cittadino italiano di Umbertide. Proprio quest’ultimo, contattato al telefono, è risultato essere anche il proprietario del bar-tabacchi che aveva subito nella stessa serata di ieri, alle ore 22.30 circa, il furto degli articoli ritrovati nel bagagliaio dell’Audi A3 che lo stesso aveva visto allontanarsi a tutta velocità dal proprio esercizio commerciale, come raccontato ai Carabinieri di Umbertide in sede di denuncia.

Le manette – Condotto quindi in Questura per gli accertamenti del caso, il B. M. F. veniva quindi tratto in arresto per il furto aggravato ai danni del bar, in concorso con persona rimasta ignota e indagato per ricettazione del veicolo rubato che veniva anch’esso sottoposto a sequestro. Informato dell’accaduto il p.m. di turno disponeva che lo stesso venisse trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di domani. Al proprietario del bar-tabacchi, recatosi poco più tardi in Questura, previo formale riconoscimento, è stato immediatamente riconsegnato il materiale rubato dal suo negozio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!