Furto a Castello Montani di Arrone: rubati oggetti preziosi per 100 mila euro. Denunciato antiquario - Tuttoggi.info

Furto a Castello Montani di Arrone: rubati oggetti preziosi per 100 mila euro. Denunciato antiquario

Redazione

Furto a Castello Montani di Arrone: rubati oggetti preziosi per 100 mila euro. Denunciato antiquario

Ven, 26/08/2011 - 11:13

Condividi su:


Luca Biribanti
Libri antichi, grammofoni, armi da fuoco, porcellane, strumenti musicali e altri oggetti artistici di valore; questo il ricco bottino di alcuni ladri, sulle quali tracce sono i Carabinieri di Terni, che nei giorni scorsi hanno svaligiato il castello Montani di Arrone. La denuncia del furto è stata fatta dalla proprietaria del castello che abitualmente non vive nell’edificio, ma ha subito notato l’ammanco. Le indagini dei militari sono scattate subito e nel giro di 2 giorni i Carabinieri hanno ritrovato la refurtiva presso un antiquario, 60enne e già con precedenti per reati dello stesso genere, che svolge la sua attività nell’immediata periferia della città. All’interno del negozio dell’uomo i militari hanno trovato tutti gli oggetti rubati da castello Montani per un valore di 100 mila euro circa, un valore che quasi sicuramente gli ignari ladri non erano riusciti a stimare adeguatamente, ma che l’occhio esperto dell’antiquario aveva subito compreso. Il 60enne è stato denunciato a piede libero per ricettazione dai Carabinieri.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!