Furto da oltre 50mila euro mentre in centro si festeggia l'Italia - Tuttoggi.info

Furto da oltre 50mila euro mentre in centro si festeggia l’Italia

Davide Baccarini

Furto da oltre 50mila euro mentre in centro si festeggia l’Italia

Mer, 07/07/2021 - 13:42

Condividi su:


Il colpo è avvenuto nella notte a Gubbio ai danni del negozio di elettronica Digit, spariti oltre 100 articoli

Nuovo colpo notturno, a Gubbio, nella notte appena trascorsa (tra il 6 e il 7 luglio). Stavolta vittima dei ladri è il negozio di elettronica Digit, in via Michelangelo 16, dove intorno all’una – quando il centro storico è stato preso d’assalto per i festeggiamenti dell’Italia finalista agli Europei – si sarebbe consumato un furto da oltre 50 mila euro.

Da quanto emerge i malviventi avrebbero forzato una porta sul retro e spaccato le vetrine, con un piede di porco la prima e con un piccone le seconde (entrambi gli oggetti da scasso sono stati ritrovati nei pressi dell’attività).

In pochissimo tempo – e nonostante l’allarme che ha avvertito i proprietari – i ladri sono riusciti a portar oltre un centinaio di articoli tra cui smartphone, pc portatili e rasoi elettrici, prendendosi addirittura l’intero incasso del giorno precedente.

Una volta arrivato sul posto, poco dopo l’una, il titolare ha trovato solo vetri rotti sparsi a terra e il negozio a soqquadro. Forse avrebbe anche visto in lontananza un’auto bianca sospetta.

Sul furto indagano ora i carabinieri. Per il proprietario – costretto ora a chiudere per qualche giorno – non si tratta del primo furto subito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!