Erano stati denunciati una settimana fa per aver messo a segni diversi furti e ora, dopo l’ultimo colpo di ieri (venerdì 11 dicembre) due fidanzati sono stati arrestati.
I due sono infatti stati sorpresi dentro la chiesa di Promano (frazione di Città di Castello) mentre stavano compiendo l’ennesimo reato, stavolta ai danni della cassetta delle offerte.
I carabinieri li hanno colti in flagrante dopo averli costantemente monitorati nei giorni successivi la prima denuncia, arrivata a fine novembre a seguito di una lunga e complessa attività d’indagine, dove la coppia era risultata essere già autrice di furti seriali su distributori di lavanderie automatiche, creando un danno economico complessivo alle attività commerciali per circa 20mila euro.
Dall’indagine erano emerse anche evidenze sul fatto che i fidanzati avessero tra i loro obiettivi anche luoghi sacri, auto parcheggiate e cimiteri. E così è stato a Promano: i due, inoltre, all’interno della chiesa tifernate avevano portato tutti arnesi atti allo scasso, tra cui cacciaviti, grimaldelli, coltelli e una mazza.
I moderni Bonnie e Clyde, lui 44enne di Perugia e lei 27enne valtiberina si muovevano sempre con una Fiat 500 bianca (nella foto). Entrambi con precedenti e residenti nel perugino, saranno processati per direttissima e dovranno rispondere dei reati di furto aggravato in concorso e continuato.