Furti numerosi nell'assisano-bastiolo, tra le 'vittime' anche... sei prosciutti! - Tuttoggi.info

Furti numerosi nell’assisano-bastiolo, tra le ‘vittime’ anche… sei prosciutti!

Flavia Pagliochini

Furti numerosi nell’assisano-bastiolo, tra le ‘vittime’ anche… sei prosciutti!

Sab, 18/06/2022 - 08:30

Condividi su:


Numerose le segnalazione dei cittadini, anche con ironici ringraziamenti

Torna l’estate, tornano i furti nell’assisano-bastiolo e nonostante il Comune abbia attivato un protocollo per il controllo del vicinato che ha diviso la città in cinque aree dotate di volontari a vigilare sul territorio, la situazione dei non sembra migliorare.

Restano infatti numerose le segnalazioni dei cittadini, e c’è anche chi, probabilmente per fame, ha rubato sei prosciutti e qualche confezione di fettine di carne. È successo venerdì notte in un alimentari del centro storico di Assisi dal quale i ladri hanno anche asportato prodotti igienici per la cura della persona e della casa. Sul fatto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Problemi anche nella zona di pianura: a Tordibetto in due giorni ci sarebbero stati almeno tre tentati furti sventati dall’abbaiare dei cani o dalla prontezza dei proprietari delle abitazioni che hanno fatto capire di essere svegli e in casa, mentre a Bastia Umbra c’è da segnalare l’ironico ringraziamento ai ladri che, buttando per aria una casa, hanno contribuito alle operazioni di svuotamento dagli armadi” di una persona purtroppo deceduta; i parenti stanno svuotando la loro abitazione, e visto che “il costo del vetro rotto è inferiore al lavoro svolto dai ladri, visto che non hanno trovato nulla a loro confacente non gradendo neanche una caramella dei dolcetti in bella vista sarò ben lieto di ricompensare con un adeguato emolumento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!