Furti nelle case tra Gubbio e Cipolleto: quattro arresti. In macchina con arnesi da scasso - Tuttoggi.info

Furti nelle case tra Gubbio e Cipolleto: quattro arresti. In macchina con arnesi da scasso

Redazione

Furti nelle case tra Gubbio e Cipolleto: quattro arresti. In macchina con arnesi da scasso

Ven, 31/05/2013 - 11:32

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Gubbio e dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto 4 cittadini di nazionalità albanese per il reato di false generalità e rientro illegale nel territorio dello Stato.
Il fatto – Da alcuni giorni l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Gubbio era rivolta alla ricerca di un’autovettura Renault Clio che era stata notata, lunedì notte, nelle frazioni di Vallingegno e Ferratelle. Alcuni residenti si erano infatti accorti di quattro persone all’interno di questa autovettura e, allo stesso tempo, avevano denunciato alcuni tentati furti in abitazione.
Nei giorni successivi alla segnalazione, i militari, in abiti civili e in uniforme, hanno presidiato e pattugliato accuratamente il territorio, con lo scopo di monitorare eventuali movimenti sospetti, nonché di controllare il traffico in entrata ed uscita dalla città di Gubbio. All’improvviso, nei pressi di un’abitazione, a Cipolleto, i militari della Stazione di Gubbio e dell’Aliquota Radiomobile si sono imbattuti nella Renault Clio ricercata, con a bordo quattro persone.
L'arresto – Durante la fase dell’identificazione i militari si sono subito accorti che i documenti forniti dagli occupanti della vettura erano palesemente falsi e quindi, per effettuare adeguati controlli, hanno deciso di condurre in caserma i fermati. L’esito degli accertamenti effettuati sui documenti e sulle persone ha confermato quanto supposto: i passaporti erano falsi e lo erano anche le generalità fornite ai Carabinieri, allo scopo di eludere il controllo e di non far emergere i numerosi precedenti di polizia (per tutti relativi a reati inerenti il patrimonio). Alla luce dei fatti, i militari hanno perciò arrestato 4 albanesi: B. E., 34enne, K. K., 26enne, M.E. e T. R., entrambi 28enni.
La banda arrestata proveniva dall’Abruzzo e più precisamente dalla provincia di Teramo. All’interno dell’autovettura sono stati ritrovati: una torcia, un martello, una pinza, un giravite, un trapano manuale, scarpe ed indumenti da indossare verosimilmente durante i furti.
La supposizione dei Carabinieri che i quattro arrestati erano in giuro per il territorio eugubino al fine di commettere reati contro il patrimonio è stata dunque avvalorata dall'esito delle indagini.
Inoltre B. E., K. K. e T.R. erano stati espulsi dal territorio nazionale rispettivamente nell’anno 2012, 2005 e 2007 e quindi vi avevano fatto rientro illegalmente e comunque prima dei termini previsti dalla normativa vigente, con generalità diverse.
Gli arrestati, dopo essere stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia CC di Gubbio sono stati giudicati con rito direttissimo dall’A.G. perugia. Dopo la convalida dell’arresto, in considerazione della gravità dei reati commessi e dei numerosi precedenti di polizia a loro carico, sono stati ristretti presso la casa circondariale Perugia “Capanne”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!