Furti nei supermercati, un arresto e 2 denunce | Coinvolta una minorenne - Tuttoggi.info

Furti nei supermercati, un arresto e 2 denunce | Coinvolta una minorenne

Redazione

Furti nei supermercati, un arresto e 2 denunce | Coinvolta una minorenne

Colpi a Sansepolcro e San Giustino, rubati 9 flaconi di detersivo e svariati indumenti intimi
Mar, 10/12/2019 - 10:24

Condividi su:


Arresto in flagranza di reato per una 19enne di origini romene e denuncia in stato di libertà per i suoi due complici, un coetaneo e una ragazza minorenne di 16 anni, anch’essi romeni. Tutti dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato.

I tre, provenienti dal ravvenate dove risultano dimorare stabilmente, erano stati notati mentre si aggiravano con fare circospetto all’interno di un supermercato di Sansepolcro; insospettiti dal loro atteggiamento, gli addetti alla vendita hanno richiesto l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno individuato controllato le due donne le quali, a dispetto della giovane età, vantavano già numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Entrambe sono state quindi accompagnate in caserma e perquisite: all’interno delle loro capienti borse i militari hanno trovato 9 flaconi di detersivo rubati poco prima dal supermercato.

Ma i carabinieri non si sono fermati qui: estendendo il raggio d’azione ai vicini Comuni, hanno accertato che, nel primo pomeriggio di sabato 7 dicembre, un furto simile era stato consumato ai danni di un supermercato di San Giustino dove erano state rubate calze, reggiseni e altri svariati indumenti intimi.

I filmati del sistema di videosorveglianza presente in quest’ultimo esercizio commerciale hanno infine confermato l’intuizione investigativa: le ladre in azione erano proprio le due donne fermate a Sansepolcro. In più le immagini hanno consentito di accertare la presenza del terzo complice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!