Furti nei negozi della Media Valle del Tevere, denunciati 2 italiani e 2 stranieri - Tuttoggi.info

Furti nei negozi della Media Valle del Tevere, denunciati 2 italiani e 2 stranieri

Redazione

Furti nei negozi della Media Valle del Tevere, denunciati 2 italiani e 2 stranieri

Gio, 02/01/2025 - 11:05

Condividi su:


La sicurezza del territorio della Media Valle del Tevere è stata posta al centro dell’attenzione grazie a un piano straordinario di controlli organizzato dalla Compagnia dei Carabinieri di Todi. Durante il mese di dicembre, sono stati effettuati quattro servizi straordinari volti a garantire festività serene per i cittadini.

L’operazione ha coinvolto i comuni di Todi, Marsciano, Montecastello di Vibio, Massa Martana, Gualdo Cattaneo e Deruta, con decine di pattuglie schierate e oltre 50 militari impiegati. Gli sforzi hanno permesso di monitorare più di un centinaio di veicoli ed identificare numerose persone, confermando l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione di reati e nel rafforzamento del senso di sicurezza della popolazione.

Parallelamente, i Carabinieri della stessa Compagnia hanno portato a termine un’importante indagine relativa a una serie di furti avvenuti nei mesi di luglio e agosto dello scorso anno. Le indagini, condotte grazie anche all’analisi approfondita di decine di filmati e fotogrammi registrati dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare quattro responsabili. Si tratta di due cittadini italiani, entrambi trentenni, un cittadino polacco di 36 anni e un cittadino tunisino di 44 anni, ritenuti responsabili di furti in danno di numerosi esercizi commerciali del territorio, motivo di grave preoccupazione tra cittadini residenti ed esercenti. Ai quattro è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, che segna un passo decisivo nella ricerca della giustizia per le vittime di questi reati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!