Furti biciclette, denunciati ladro e ricettatori - Tuttoggi.info

Furti biciclette, denunciati ladro e ricettatori

Redazione

Furti biciclette, denunciati ladro e ricettatori

Mer, 16/09/2020 - 12:06

Condividi su:


L’italiano, privo di occupazione lavorativa, si prestava a sottrarre fugacemente biciclette lasciate momentaneamente incustodite dai proprietari

Nel centro cittadino di Terni, nell’ultimo periodo, è stata registrata un’impennata di furti di biciclette: rispetto a periodi precedenti, sono state infatti più numerose le denunce presentate dai cittadini presso i Comandi dell’Arma.

Ladro e ricettatori

I militari della Stazione di Terni si sono immediatamente attivati e, al termine di una paziente e attenta attività di osservazione e raccolta informativa, sono riusciti a risalire a tutta la filiera del furto, identificando il responsabile dei furti e due ricettatori, rispettivamente un cittadino italiano, ternano, classe ’77, e due cittadini romeni, classe ’69 e ’78, residenti a Terni.

Biciclette a 50 euro

Una macchina ben oliata e collaudata. L’italiano, privo di occupazione lavorativa, si prestava a sottrarre fugacemente biciclette lasciate momentaneamente incustodite dai proprietari, all’interno dei garage o degli androni condominiali, per poi consegnarle prontamente ai ricettatori in cambio di 50 euro. Sottratte biciclette di ogni tipologia e valore: a trazione muscolare, elettrica, finanche bici sportive dal costo ingente.

5 bici recuperate

All’esito di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri sono riusciti a recuperare 5 biciclette, già ricettate, che saranno restituite ai legittimi proprietari. Nel corso delle operazioni, i militari della Stazione di Terni hanno anche rinvenuto 3 piante di canapa indiana dell’altezza di circa 140 cm, motivo per il quale uno dei ricettatori è stato anche deferito per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!