Vari furti a Bastia, carabinieri beccano 3 stranieri pronti a rubare - Tuttoggi.info

Vari furti a Bastia, carabinieri beccano 3 stranieri pronti a rubare

Redazione

Vari furti a Bastia, carabinieri beccano 3 stranieri pronti a rubare

Erano pronti a rubare, visto l’armamentario che avevano nell’auto. Ma hanno trovato sulla loro strada i carabinieri
Gio, 09/07/2020 - 14:29

Condividi su:


Erano pronti a rubare, visto l’armamentario che avevano nell’auto. Ma hanno trovato sulla loro strada i carabinieri, che li hanno fermati e poi denunciati. Mentre nei loro confronti è stata richiesta l’applicazione del foglio di via obbligatorio. L’attività di controllo scaturisce dai vari furti registrati negli ultimi giorni nella cosiddetta zona di Bastia 2.

E così i carabinieri della locale stazione hanno da subito avviato controlli serrati, specialmente negli orari maggiormente “a rischio” per i furti.

Controlli contro i furti, notata una Skoda sospetta

Proprio nel corso di uno dei mirati servizi i militari della stazione di Bastia Umbra hanno notato tre uomini a bordo di un’autovettura Skoda, che destavano particolare sospetto.

Immediatamente i tre individui sono stati fermati e controllati. Si trattava di tre pregiudicati di nazionalità rumena, senza fissa dimora in Italia. All’interno del vano porta oggetti dello sportello dell’auto c’era una tenaglia, così i carabinieri hanno controllato più accuratamente il veicolo.

Nel bagagliaio arnesi per lo scasso

Nel bagagliaio sono stati trovati apparecchi solitamente utilizzati per rubare: smerigliatrici, cacciaviti, tenaglie, e altro. Alle richieste dei militari, i tre non hanno saputo giustificarne il possesso.

Gli stranieri sono stati dunque accompagnati negli uffici della Stazione Carabinieri e denunciati in stato di libertà. Gli arnesi atti allo scasso che erano in loro possesso sono stati, invece, sottoposti a sequestro.

Da parte dell’Arma dei carabinieri è stata inoltre richiesta l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bastia Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!