Vari furti a Bastia, carabinieri beccano 3 stranieri pronti a rubare - Tuttoggi

Vari furti a Bastia, carabinieri beccano 3 stranieri pronti a rubare

Redazione

Vari furti a Bastia, carabinieri beccano 3 stranieri pronti a rubare

Erano pronti a rubare, visto l’armamentario che avevano nell’auto. Ma hanno trovato sulla loro strada i carabinieri
Gio, 09/07/2020 - 14:29

Condividi su:


Vari furti a Bastia, carabinieri beccano 3 stranieri pronti a rubare

Erano pronti a rubare, visto l’armamentario che avevano nell’auto. Ma hanno trovato sulla loro strada i carabinieri, che li hanno fermati e poi denunciati. Mentre nei loro confronti è stata richiesta l’applicazione del foglio di via obbligatorio. L’attività di controllo scaturisce dai vari furti registrati negli ultimi giorni nella cosiddetta zona di Bastia 2.

E così i carabinieri della locale stazione hanno da subito avviato controlli serrati, specialmente negli orari maggiormente “a rischio” per i furti.

Controlli contro i furti, notata una Skoda sospetta

Proprio nel corso di uno dei mirati servizi i militari della stazione di Bastia Umbra hanno notato tre uomini a bordo di un’autovettura Skoda, che destavano particolare sospetto.

Immediatamente i tre individui sono stati fermati e controllati. Si trattava di tre pregiudicati di nazionalità rumena, senza fissa dimora in Italia. All’interno del vano porta oggetti dello sportello dell’auto c’era una tenaglia, così i carabinieri hanno controllato più accuratamente il veicolo.

Nel bagagliaio arnesi per lo scasso

Nel bagagliaio sono stati trovati apparecchi solitamente utilizzati per rubare: smerigliatrici, cacciaviti, tenaglie, e altro. Alle richieste dei militari, i tre non hanno saputo giustificarne il possesso.

Gli stranieri sono stati dunque accompagnati negli uffici della Stazione Carabinieri e denunciati in stato di libertà. Gli arnesi atti allo scasso che erano in loro possesso sono stati, invece, sottoposti a sequestro.

Da parte dell’Arma dei carabinieri è stata inoltre richiesta l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bastia Umbra.