Furti alle auto, ladri scatenati a Bastia Umbra: venti colpi in 6 ore - Tuttoggi.info

Furti alle auto, ladri scatenati a Bastia Umbra: venti colpi in 6 ore

Flavia Pagliochini

Furti alle auto, ladri scatenati a Bastia Umbra: venti colpi in 6 ore

I fatti accaduti tra martedì e mercoledì: ignoti gli autori, ma ci sono le immagini degli impianti di sorveglianza
Gio, 16/01/2020 - 15:11

Condividi su:


Il tema della sicurezza torna alla ribalta a Bastia Umbra dopo che nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 gennaio una ventina di auto in svariate zone cittadine sono state prese di mira dai ladri che hanno spaccato i finestrini e rubato borse, documenti, monete e altri oggetti di medio valore contenuti nelle vetture.

I fatti sono avvenuti tra la mezzanotte e le sei del mattino, ma altri episodi si sarebbero verificati nel weekend.

Sulle spaccate alle auto indagano le forze dell’ordine, allertate dai cittadini e dalla stessa amministrazione comunale. Come spiegano il sindaco Paola Lungarotti e l’assessore alla sicurezza Valeria Morettini, “sono state acquisite le immagini di una telecamera installata nei pressi della scuola don Bosco, che ha ripreso l’area interessata da uno degli atti vandalici. Ora verranno verificate anche le riprese degli altri impianti presenti in città”.

E mentre la Lega torna a sollecitare l’amministrazione comunale a fare di più e ad attuare concretamente i protocolli firmati ma rimasti lettera morta, il sindaco ricorda l’importanza di “segnalare tutto e dare informazioni alle forze dell’ordine per raccogliere elementi utili alle indagini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!