Furti a ripetizione in centro. "Visitati" bar, negozio di scarpe ed un ristorante. Colpo all'Api, dalle telecamere un aiuto per le indagini - Tuttoggi.info

Furti a ripetizione in centro. “Visitati” bar, negozio di scarpe ed un ristorante. Colpo all'Api, dalle telecamere un aiuto per le indagini

Redazione

Furti a ripetizione in centro. “Visitati” bar, negozio di scarpe ed un ristorante. Colpo all'Api, dalle telecamere un aiuto per le indagini

Mer, 07/12/2011 - 22:01

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Il centro di Spoleto nel mirino dei soliti ignoti. Durante la notte sono state più di una le attività commerciali “visitate” dai ladri, che hanno agito nella zona compresa tra Piazza Vittoria e Corso Garibaldi, in pratica il cuore della città del Festival.

Uno dei negozi presi di mira è quello di scarpe e accessori 323, situato in via Anfiteatro, dal quale sono stati trafugati alcuni accessori di abbigliamento ed un computer. I ladri si sono poi introdotti nel negozio-ristorante “Il Biologico” di via Cacciatori delle Alpi e, addirittura, nel bar più centrale di Piazza Garibaldi, il Bar Farroni. Pare che anche una pizzeria di Corso Garibaldi abbia subito un tentativo di scasso, che però sarebbe fallito.

Certamente, il fatto che l’intera zona sia ancora sprovvista delle videocamere di sorveglianza tanto “promesse” ma mai installate dal Comune ha reso il compito dei malviventi più semplice, anche se alcune persone con dei passamontagna in testa sarebbero state inquadrate dalla videocamera di una delle attività colpite, elemento che potrebbe fornire agli inquirenti qualche informazione utile per risalire agli autori dei furti.

Bar dell’Api – Tra tutti, comunque, il “colpo” più riuscito è certamente quello perpetrato ai danni dello Snack Bar di via San Carlo (leggi qui), da cui i malviventi, dopo essersi introdotti nel locale da una finestra sul retro, hanno portato via soldi, sigarette e gratta e vinci per un valore vicino ai 30 mila euro. In questo caso i Carabinieri sono già entrati in possesso delle registrazioni della videosorveglianza del locale che potrebbero metterli sulle tracce dei malviventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!