Furti a Bastia, la polizia scende in campo con maxi controlli | Video

Furti a Bastia, la polizia scende in campo con maxi controlli | Video

Redazione

Furti a Bastia, la polizia scende in campo con maxi controlli | Video

Dom, 21/11/2021 - 07:00

Condividi su:


Dopo l'allarme dei cittadini di Bastia Umbra per numerosi furti, la polizia scende in campo con maxi controlli insieme alla municipale

È arrivata forte e immediata la risposta della polizia di Stato alle istanze  di maggiore sicurezza formulate dai cittadini di alcune zone di Bastia Umbra, particolarmente colpite nell’ultimo periodo dai  furti in abitazione. 

Già da alcuni giorni gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi hanno intensificato i propri servizi di prevenzione e controllo del territorio specie nelle ore serali e notturne proprio nelle zone dove una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine è stata richiesta dai residenti preoccupati e spaventati.

La Polizia ha avviato accertamenti per risalire all’individuazione dei responsabili dei reati, battendo qualsiasi pista investigativa senza mai tralasciare nessuna delle notizie che vengono date dagli stessi cittadini, la cui collaborazione – si ricorda – è quanto mai preziosa in questi casi.

Nella giornata di venerdì è stato inoltre predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dal Commissariato di Assisi, con personale del Reparto Prevenzione Crimine e della locale Polizia Municipale. Insieme e tra i cittadini, i poliziotti hanno passato al setaccio nelle ore del tardo pomeriggio tutte le strade dei quartieri maggiormente colpiti dai reati predatori. Hanno identificato più di 180 persone, fermato 86 autoveicoli ed effettuato 12 posti di controllo.

Sono stati controllati 7 esercizi commerciali tra bar e locali ricreativi  della zona. Ma soprattutto gli agenti hanno parlato e ascoltato da vicino la voce dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!