Furti a Bastia e Spello: ladri scatenati, portano via anche ... un salame - Tuttoggi.info

Furti a Bastia e Spello: ladri scatenati, portano via anche … un salame

Flavia Pagliochini

Furti a Bastia e Spello: ladri scatenati, portano via anche … un salame

Sei colpi, tentati o riusciti, tra lo scorso weekend e l'inizio della settimana
Gio, 14/11/2019 - 11:04

Condividi su:


Tre furti in pochi giorni, tentati o riusciti, a Bastia Umbra, e altri tre nella vicina Spello. Nel bastiolo, succede a Bastiola, Costano e Ospedalicchio: in quest’ultimo caso i ladri hanno divelto un finestrone per entrare; hanno messo a soqquadro la casa ma, apparentemente, non hanno portato via nulla. A Costano invece – usando la tecnica del forellino nello stipite delle porte: fatto un buco, si usa un cacciavite per far scattare la serratura – i colpi sono andati a segno, con i malviventi che hanno portato via oro e contanti.

Molto più peculiare il furto avvenuto a Bastiola, dove i ladri, una volta appurato che la famiglia era fuori casa e l’allarme disattivato, hanno forzato una vetrata e scassinato la cassaforte, che però era vuota, con un frullino. Ingenti i danni, ma per i ladri – si parla di 2-3 persone, palo incluso – solo il premio di consolazione, un salame consumato sul posto e la razzia del frigorifero.

Furti, infine, anche nella ‘vicina’ Spello: martedì sera a ora di cena i ladri sono entrati in un’abitazione di Ca’ Rapillo praticando un foro alla finestra e dopo aver bloccato il portone con una poltrona hanno preso a mazzate la cassaforte; i vicini hanno sentito dei rumori, ma hanno pensato che fosse qualcuno che tagliava la legna. Sul posto sono state anche avvistate due persone col volto coperto. Ancora prima avrebbero colpito in una via adiacente e nella zona di Villa dei Mosaici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!