Fuoristrada estremo, l'equipaggio dello spoletino Paolocarlo Donati vince la 1° tappa del Campionato Italiano - Tuttoggi.info

Fuoristrada estremo, l'equipaggio dello spoletino Paolocarlo Donati vince la 1° tappa del Campionato Italiano

Redazione

Fuoristrada estremo, l'equipaggio dello spoletino Paolocarlo Donati vince la 1° tappa del Campionato Italiano

Gio, 12/04/2012 - 16:30

Condividi su:


Per la Prima tappa del WTI 2012 (Warn trophy Italia 2012), Campionato Italiano di Fuoristrada Estremo organizzato dalla A.S.D. DeadDogs Promotion di Riccardo Pisani in collaborazione con l’Ente Nazionale Fiamma Fuoristrada è stato scelta la località di Valmozzola (PR). Alla due giorni motoristica, svoltasi nel week end del 7 e 8 Aprile, hanno preso parte 22 equipaggi, schierati fra “Extreme” e “Limited 38” (la nuova categoria che raggruppa off road e swamper della scorsa stagione sportiva).

Protagonisti, sin dai primi chilometri di prove speciali, di una fra le tappe più impegnative di tutta le stagione sono stati Enrico Grafas e Paolocarlo Donati su Wrangler TJ 4.0 con i colori del Team Ciani Renegade (Limited 38 con limite massimo di 96 centimetri di diametro per pneumatici). I due hanno iniziato subito bene le prove con ottima performance per Enrico, navigato da Paolocarlo (per gli amici Lopez), che nei settori selettivi 2 e 3 ha conquistato i migliori tempi assoluti assicurandosi così un primo piazzamento nella provvisoria di sabato.

Il giorno successivo il duo ha completato le ultime tre prove rimaste rosicchiando ancora qualche minuto di vantaggio sul secondo equipaggio classificato (Ciani Paolo – Naticchioni Luca) chiudendo la gara al primo posto ed aggiudicandosi la Vittoria della tappa. L'altro equipaggio di Spoletini Presenti al Campionato, Fortunati – Bacchettini, non hanno potuto concludere l'ultima prova quando erano in lotta per un terzo posto assoluto a causa una rottura del motore del loro Wrangler TJ.

Complimenti ad Enrico e Paolocarlo per questa importante vittoria. Per il loro ritorno in pista bisognerà attendere la prossima tappa del circuito, prevista poer i giorni 12 e 13 maggio a Varano de Melegari (PR).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!