Per la Prima tappa del WTI 2012 (Warn trophy Italia 2012), Campionato Italiano di Fuoristrada Estremo organizzato dalla A.S.D. DeadDogs Promotion di Riccardo Pisani in collaborazione con l’Ente Nazionale Fiamma Fuoristrada è stato scelta la località di Valmozzola (PR). Alla due giorni motoristica, svoltasi nel week end del 7 e 8 Aprile, hanno preso parte 22 equipaggi, schierati fra “Extreme” e “Limited 38” (la nuova categoria che raggruppa off road e swamper della scorsa stagione sportiva).
Protagonisti, sin dai primi chilometri di prove speciali, di una fra le tappe più impegnative di tutta le stagione sono stati Enrico Grafas e Paolocarlo Donati su Wrangler TJ 4.0 con i colori del Team Ciani Renegade (Limited 38 con limite massimo di 96 centimetri di diametro per pneumatici). I due hanno iniziato subito bene le prove con ottima performance per Enrico, navigato da Paolocarlo (per gli amici Lopez), che nei settori selettivi 2 e 3 ha conquistato i migliori tempi assoluti assicurandosi così un primo piazzamento nella provvisoria di sabato.
Il giorno successivo il duo ha completato le ultime tre prove rimaste rosicchiando ancora qualche minuto di vantaggio sul secondo equipaggio classificato (Ciani Paolo – Naticchioni Luca) chiudendo la gara al primo posto ed aggiudicandosi la Vittoria della tappa. L'altro equipaggio di Spoletini Presenti al Campionato, Fortunati – Bacchettini, non hanno potuto concludere l'ultima prova quando erano in lotta per un terzo posto assoluto a causa una rottura del motore del loro Wrangler TJ.
Complimenti ad Enrico e Paolocarlo per questa importante vittoria. Per il loro ritorno in pista bisognerà attendere la prossima tappa del circuito, prevista poer i giorni 12 e 13 maggio a Varano de Melegari (PR).