Fuoristrada estremo, il navigatore spoletino Paolocarlo Donati medaglia d'argento al campionato italiano - Tuttoggi.info

Fuoristrada estremo, il navigatore spoletino Paolocarlo Donati medaglia d'argento al campionato italiano

Redazione

Fuoristrada estremo, il navigatore spoletino Paolocarlo Donati medaglia d'argento al campionato italiano

Mer, 30/11/2011 - 09:20

Condividi su:


Si è svolta nei giorni 26 e 27 novembre 2011, nel tracciato di Borgo Santa Rita in provincia di Grosseto, la sesta ed ultima gara del campionato Italiano Estremo Fuoristrada WTI (Warn Trophy Italia), manifestazione sportiva organizzata dal Dead Dogs Off Road di Richy Pisani in collaborazione con L'ente Nazionale Fiamma Fuoristrada.

Si tratta di una manifestazione in cui posso essere usati sia mezzi derivati dalla serie ed adeguatamente preparati per questo genere di competizione, sia veri e propri prototipi allestiti per affrontare i percorsi estremi, all'apparenza insormontabili, delle prove speciali. Il campionato è suddiviso in tre Categorie: OFF-ROAD, SWAMPER, ED EXTREME, in ognuna delle quali ci si trova ad affrontare tracciati caratterizzati da fango rocce ed acqua, con dislivelli e pendenze incredibili, dope spesso si ricorre all'utilizzo di strops e verricelli.

Percorsi che ogni volta mettono a dura prova piloti e soprattutto navigatori dei team. Il Navigatore spoletino Paolocarlo Donati (per gli amici Lopez) del team “Adventure Trocia” e il suo Pilota Enrico Grafas sono riusciti a conquistare il secondo posto assoluto nel campionato Italiano per la categoria OFF-ROAD, aggiudicandosi inoltre la vittoria dell'ultima tappa. La coppia concorre per il Team Ciani Renegade, di Trestina, che con le altre due vetture in gara si è inoltre aggiudicato il campionato della categoria Swamper.

La redazione di Tuttoggi.info si congratula con l’amico “Lopez” per il prestigioso risultato ottenuto, e per aver portato in alto la città di Spoleto in una disciplina forse poco conosciuta ma certamente molto spettacolare e affascinante da vedere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!