Il 61enne di Ponte Pattoli aveva avuto in incidente ma poi ha aggredito chi si è fermato a soccorrerlo: in 3 sono finiti al pronto soccorso
Follia la scorsa serata a Ponte Valleceppi, dove un uomo uscito di strada ha aggredito violentemente chi si era fermato per soccorrerlo e anche i carabinieri. Si tratta di un 61enne di Ponte Pattoli, che ora è stato arrestato da carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni.
L’uomo era uscito di strada con la propria auto lungo via Tiberina nord. Diverse persone, alla vista dell’incidente, si sono prontamente fermate per prestargli soccorso ma l’automobilista ha reagito in modo violento, aggredendo e ferendo tre persone. Tra loro anche un 14enne: il 61enne, infatti, avrebbe scagliato un sasso colpendolo al mento. I presenti hanno dunque chiamato i carabinieri: una volta giunti sul posto, però, anche loro sono stati aggrediti. Il perugino, infatti, ha iniziato a colpirio con i pugni e per fermare la sua furia i militari sono ricorsi anche all’uso dello spray al peperoncino.
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha trasportato in pronto soccorso le tre persone aggredite, che fortunatamente hanno riportato lesioni lievi.
Il 61enne è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni aggravate, vista l’aggressione fatta anche con una pietra. Si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.