Fuochi d'artificio illegali nel retro di un negozio, finanza ne sequestra 200 kg - Tuttoggi.info

Fuochi d’artificio illegali nel retro di un negozio, finanza ne sequestra 200 kg

Redazione

Fuochi d’artificio illegali nel retro di un negozio, finanza ne sequestra 200 kg

Lun, 04/01/2021 - 10:19

Condividi su:


Durante le festività i controlli della Guardia di Finanza di Città di Castello sul corretto uso e diffusione dei fuochi d’artificio hanno portato ad una scoperta a dir poco “esplosiva”.

Le Fiamme Gialle tifernati, nel pieno di una verifica in un esercizio commerciale gestito da una donna di origine cinese, hanno notato alcuni prodotti esposti con caratteristiche “non del tutto ordinarie”.

Ma a destare ancor più l’attenzione dei militari, durante il controllo, è stato il repentino affrettarsi di un addetto verso un magazzino, all’interno del quale erano custodite, senza le cautele previste dalla normativa di settore,
enormi quantità di fuochi d’artificio che, per l’elevato grado di pericolosità, avrebbero dovuto essere acquistabili solo da persone maggiorenni.

La merce esposta in negozio era infatti solo la punta dell’iceberg: ben 2 quintali di “merce”, priva delle autorizzazioni necessarie, sono stati rinvenuti e sequestrati dai finanzieri, i quali hanno potuto procedere alla perquisizione immediata dei locali, cogliendo i proprietari in flagranza del reato di “commercio abusivo di materie esplodenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!