Fuochi d'artificio abusivi al matrimonio, scatta la denuncia - Tuttoggi.info

Fuochi d’artificio abusivi al matrimonio, scatta la denuncia

Redazione

Fuochi d’artificio abusivi al matrimonio, scatta la denuncia

Spettacolo pirotecnico durante un matrimonio ad Assisi finisce con l’intervento della polizia ed una denuncia per un 64enne
Mer, 19/09/2018 - 19:17

Condividi su:


È successo i primi giorni di settembre ad Assisi durante uno dei tanti matrimoni festeggiati in una location da sogno sulle colline della città serafica. Il ricevimento è stato concluso con il “botto”, con spettacolari artifici pirotecnici.

I fuochi d’artificio hanno sorpreso proprio tutti, non solo gli ospiti e gli sposi, ma anche gli agenti del Commissariato di pattuglia che non avevano avuto preventiva notizia dell’evento; hanno quindi accertato che l’Ufficio di Polizia Amministrativa del Commissariato di Assisi non aveva avuto alcuna richiesta di autorizzazione per lo spettacolo pirotecnico. Si ricorda infatti che non possono accendersi fuochi d’artificio senza la licenza dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, che deve valutare gli aspetti di tutela della collettività.

La polizia ha quindi avviato una minuziosa serie di accertamenti a seguito dei quali gli agenti sono riusciti a risalire alla ditta di prodotti pirotecnici che aveva ottenuto l’incarico per la cerimonia di consegnare e accendere i fuochi di artificio. Veniva rintracciato un collaboratore esterno della ditta, un 64enne di Marsciano, incensurato, il quale sentito dagli agenti di Polizia, confermava di essersi occupato dello spettacolo pirotecnico di quel matrimonio e confessava di non avere alcuna abilitazione per l’accensione di fuochi pirotecnici. Per tale motivo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi degli articoli 59 TULPS e 703 c.p..

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!